Salvini a Chieti per lo spint finale in campagna elettorale: le parole per l’Abruzzo

Nella giornata di martedì 27 febbraio, il ministro della Lega Matteo Salvini, presenzierà a Chieti per uno degli incontri finali della campagna elettorale.

L’esercizio elettorale del voto democratico è un aspetto fondamentale del vivere in società. Si tratta dello strumento più forte che i cittadini hanno per dare indicazioni ai propri rappresentanti, di quelli che sono gli obiettivi e gli umori da perseguire. In Abruzzo ci si avvicina il tempo delle elezioni regionali, nelle quali si voterà sia per il Presidente della Regione che per il rinnovo del Consiglio regionale.

SALVINI A CHIETI foto Ansa
SALVINI A CHIETI foto Ansa abruzzo.cityrumors.it

Le elezioni si terranno il 10 marzo prossimo, coi seggi che apriranno alle ore 07.00 e chiuderanno alle 23.00. In un solo giorno dunque, si decideranno le sorti dei prossimi cinque anni di governo regionale abruzzese. Visto l’avvicinarsi della data, i leader politici dei vari partiti candidati, stanno ultimando i giri previsti dalla campagna elettorale. Per questo motivo, a Chieti approda Matteo Salvini. 

Salvini a Chieti

Nel corso del 2024, si voterà in cinque regioni per il rinnovamento del Consiglio regionale e, contestualmente, del Presidente della Regione. Oltre a Umbria, Basilicata, Piemonte e Sardegna (dove le elezioni si sono già tenute), il voto è previsto anche in Abruzzo. La data è fissata per il 10 marzo e dato l’appropinquarsi di questa, il leader della Lega nonché Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, si è recato a Chieti. 

Ecco cosa farà foto Ansa
Ecco cosa farà foto Ansa abruzzo.cityrumors.it

Martedì 27 febbraio, dalle ore 17.00 presso Palazzo della Provincia, in Corso Marruncino 97, l’incontro elettorale del leader del Carroccio, che tenta di dare una sferzata finale tornata elettorale del 10 marzo. La Lega è stata alla presidenza della Regione Abruzzo per gli ultimi 5 anni ed è dunque importante per Salvini, non perdere una delle regioni a trazione leghista. 

All’incontro con Salvini, presenti anche gli elettori e i candidati della Lega nel collegio di Chieti alle prossime elezioni regionali del 10 marzo. L’annuncio era arrivato qualche giorno fa, da parte del segretario regionale della Lega Abruzzo e Sottosegretario di Stato al Masaf Luigi D’Eramo, dichiarando:”Dopo la visita dell’8 febbraio scorso all’Aquila per presentare i candidati delle quattro liste, Salvini torna in Abruzzo”.

D’Eramo ha poi continuato, dichiarando che si sarebbe trattato di:”un momento di incontro e confronto e per rinnovare il solido legame che ha con la nostra regione, in cui la Lega vuole continuare ad essere determinante” facendo poi riferimento agli ultimi anni, in cui l’Abruzzo è stato governato dalla Lega, dicendo che:” Il grande lavoro fatto in questi cinque anni ha ridato credibilità all’Abruzzo, che è tornato a crescere”.

Impostazioni privacy