La sollecitazione, per bocca del capogruppo Libera D’Amelio, arriva dai consiglieri del gruppo Tortoreto Più, quindi anche Martina Del Sasso e Mauro Di Bonaventura, in tandem con i consiglieri Nico Carusi e Franco Cartone della Lega i quali hanno depositato una proposta di mozione finalizzata proprio a impegnare l’amministrazione in tal senso.
“Avevamo promesso di essere concretamente presenti nella vita dei nostri concittadini e siamo abituati a rispettare gli impegni assunti. Pur essendo un tema prioritario della nostra campagna elettorale – spiega D’Amelio – lo sport, per sua natura, deve essere argomento di tutti senza steccati politici e deve trovare risposte serie senza differite.
L’amministrazione di Tortoreto, ha tempo fino al prossimo 14 ottobre per trasmettere la domanda di finanziamento e partecipare così al bando.
I tempi tecnici evidentemente non hanno consentito di inserire la mozione nella trattazione dei punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale rendendo inevitabile lo slittamento a settembre.
“Ci auguriamo tuttavia che i tempi tecnici non siano un ostacolo per ingessare la speditezza e il lavoro di predisposizione del progetto da redigere per poter chiedere finanziamenti importanti concessi dal bando.
Il gruppo consigliare di Tortoreto Più ha inteso destare l’attenzione del consiglio comunale su tale urgenza e, trovando sponda anche in Carusi, si mette a disposizione per collaborare insieme all’amministrazione nell’individuazione delle
priorità e nella redazione di un progetto che possa servire a ottenere finanziamenti utili al patrimonio sportivo tortoretano”.