Il consigliere comunale Maurizio Verna risponde al Movimento 5 Stelle che ieri ha annunciato una raccolta firme per la costruzione di un nuovo ospedale nel sito dove insiste il Mazzini.
“M5S è irresponsabile e populista sulla vicenda ospedale di Teramo – dice Verna . Per non smentirsi mai, cavalca le sterili proteste di qualche persona in cerca di visibilità, sbagliando completamente l’obiettivo: la questione ospedale unico è innanzitutto un problema di offerta sanitaria. Definita l’offerta sanitaria che vogliamo avere in questa provincia, dopo si può ragionare dove e come. Ed è ovvio che se vogliamo, come spero, una offerta sanitaria migliore rispetto a quella attuale che aumenti il numero delle prestazioni per elevare la qualità delle stesse, attraverso anche l’allocazione di strumentalizzazioni al passo con i tempi, Villa Mosca non può essere un sito idoneo perché già saturo urbanisticamente, come è improbabile una demolizione e ricostruzione del Mazzini”.
E conclude: “Non si può giocare sulla salute dei cittadini per qualche voto in più, quindi smettiamola si cavalcare tutte le proteste possibili, dimostrando tutti un po’ di responsabilità in più, perché per una sanità migliore non possiamo perdere altro tempo”.