vi giocate la sanità per i prossimi 5 anni”. Lo dice il vicepremier e leader M5s Luigi Di Maio, in due comizi elettorali a Chieti e Teramo, in vista delle regionali della prossima settimana in Abruzzo.
“La battaglia la faremo anche a livello nazionale, ma ci vorrà il triplo del tempo”, aggiunge. “Riprendetevi la sanità e vi assicuro che la rimetteremo a posto e non chiuderemo tanti ospedali che stavano per chiudere e stanno andando verso il business delle cliniche private”.
“Lo sapete che abbiamo anche tagliato, con la tanto criticata manovra, i vitalizi dei consiglieri regionali?”, dice alla platea.
Luigi Di Maio e Alessandro di Battista hanno scaldato la platea pentastellata a Teramo, riunita per l’iniziativa a sostegno di Sara Marcozzi, candidata alla guida dalla Regione.
Di Battista ha anche toccato il tema delle opere pubbliche. “Perché non collegare Roma a Pescara o a Matera? Ci vuole meno tempo a prendere un aereo e andare a Dubrovnik che ad andare al mare in Abruzzo”.
“Ci dovreste davvero abbracciare per strada per quello che abbiamo fatto. E invece combattere vuol dire che ci fanno la guerra. Proveranno a farvela pagare, in ogni modo, perché siete del M5s. Fanno le pulci alle nostre famiglie, ci fanno le pulci sul congiuntivo”.