Il presidente del CdA della Ruzzo Reti, Alessia Cognitti, risponde alle esternazioni di qualche giorno fa da parte del deputato del Movimento 5 Stelle, Fabio Berardini.
“Ribadisco di aver comunicato ai sindacati l’intenzione di procedere al pagamento non in unica soluzione in quanto i lavoratori beneficiano di una reperibilità pagata più del doppio del contratto collettivo nazionale e l’ammontare dei compensi è molto elevato. Pertanto, si è stabilito di pagarli in due tranche in attesa di procedere a una rimodulazione degli stessi, tema su cui è già stato avviato il confronto con i sindacati. Abbiamo infatti avviato un tavolo tecnico che ha già svolto i primi incontri – sottolinea – La reperibilità spettante ai lavoratori della Ruzzo Reti è frutto di scelte appartenenti ad altre gestioni. Una pesante eredità del passato che, nell’ottica di un contenimento delle spese e delle azioni di risanamento che stiamo portando avanti, non possiamo più permetterci”.
E conclude: “Se nel frattempo l’onorevole Berardini vuole continuare a strumentalizzare questa vicenda, si accomodi pure, noi non abbiamo tempo di seguirlo”.