Teramo, 5 Stelle contro il sindaco: “Sulla ricostruzione si è accodato al PD”

“È con grande stupore che apprendiamo l’ennesima passerella politico-elettorale a Teramo del Presidente-Vicario Lolli sul tema ricostruzione. Fatto ancora più singolare è che il Sindaco D’Alberto, che nell’ultima tornata elettorale si è presentato agli elettori come civico, sposi in tutto e per tutto la linea comunicativa del PD regionale esprimendo, addirittura, “timori” sulla nomina del nuovo Commissario che andrebbe sostituire l’attuale Commissario l’On. De Micheli”. Non le mandano a dire i parlamentari del Movimento 5 Stelle, Valentina Corneli, Antonio Zennaro e Fabio Berardini dopo l’incontro avuto ieri in Provincia tra sindaci del territorio e Presidente Vicario della Regione Abruzzo.

“Il vicepresidente Lolli e tutto il gruppo del Partito Democratico, compreso il Sindaco D’Alberto, sono stati silenti per anni mentre la ricostruzione post-sisma veniva gestita dai precedenti Governi sostenuti dal PD (ricordiamo che il Commissario De Micheli è esponente del PD). Il modello messo in piedi da Gentiloni e De Micheli prevede, di fatto, una direzione regionale delle procedure di ricostruzione. Ora, però, in vista delle prossime elezioni regionali tutti gli esponenti del PD che hanno amministrato fino a qualche mese fa sono usciti dal letargo, facendo comunicati stampa e creando tavoli di lavoro strumentali al solo scopo di attaccare il nuovo Governo”.

E ancora: “Chiediamo, pertanto, al Prefetto di Teramo di organizzare un tavolo veramente istituzionale con tutti i soggetti interessati. Dal nostro punto di vista, infatti, utilizzare istituzioni in scadenza come il vicepresidente Lolli ed il Presidente Di Sabatino solo per fare la classica passerella pre-elettorale è in linea con la politica regionale degli ultimi anni del “tanto fumo e niente arrosto”. Un tavolo in Prefettura potrebbe essere veramente operativo lasciando fuori le solite polemiche politiche fatte sulla pelle dei terremotati. Fin dal primo giorno di elezione abbiamo dato la nostra disponibilità al Sindaco D’Alberto per il rilancio della città di Teramo. Oggi, purtroppo, prendiamo atto che solo dopo qualche mese il Primo Cittadino si è accodato alla linea nazionale e regionale del PD che non prevede nessun tipo di collaborazione con il Movimento 5 Stelle: il classico teatrino ipocrita e tardivo al solo fine di sostenere i prossimi candidati alle regionali del Partito Democratico”.

Impostazioni privacy