Questa è la nuova composizione.
Fabrizio Valloscura, operatore turistico, al quale ha confermato tutte le deleghe precedentemente assegnate: vice sindaco e assessore con delega alle Politiche Sociali, Personale, Anagrafe, Famiglia, Pari Opportunità, Edilizia residenziale pubblica, Tutela e cura degli animali;
Alessandro Valleriani, commercialista: Politiche comunitarie, Bilancio, Ambiente, Commercio/Suap;
Giuseppina Di Giovanni, avvocato: Lavori Pubblici, Viabilità e Trasporti, compreso quello scolastico, Spazio pubblico e bene comune, Cultura;
Massimo Santone, imprenditore: Turismo, Istruzione e Protezione Civile;
Carmela Di Febo, avvocato, Urbanistica, Affari Legali e Trasparenza, Manutentivo e Manutenzione del verde, Farmacia, Patrimonio e Cimitero. Tutte le altre funzioni non espressamente delegate ai singoli assessori, rimangono di competenza diretta del sindaco.
“Innanzitutto – ha premesso il sindaco Scordella – ringrazio gli assessori Pamela Giancola e Gianpaolo Lella che facevano parte della precedente giunta per il loro impegno e per l’apprezzata collaborazione. Un ringraziamento particolare va all’ex assessore Gianpaolo Lella, che, in piena e libera scelta, ha facilitato la ricostituzione dell’organo collegiale di governo della città, consentendo la prevista presenza femminile in giunta.
Dopo un’attenta valutazione della situazione e dopo aver preso atto delle indicazioni che mi sono pervenute dai coordinatori regionale e locale della Lega, unico partito della coalizione amministrativa interessato al cambiamento degli assessori – ha detto il sindaco Scordella – ho proceduto alla nomina dei componenti della nuova giunta che, in buona sostanza, mantiene inalterata la precedente conformazione. Due – ha specificato il sindaco Scordella – sono le new entry: Massimo Santone e Carmela Di Febo. Il primo indicato dal nuovo gruppo consigliare “Vivere Silvi” e la seconda, Carmela Di Febo, dai coordinatori della Lega. Questo breve stop and go è servito per fare chiarezza su alcune questioni che si erano create negli ultimi mesi all’interno dei gruppi di maggioranza.
Sono certo che tutti i consiglieri di maggioranza, i membri della nuova giunta e gli organi politici locali – ha concluso il sindaco Scordella – saranno con me in un rinnovato impegno politico/amministrativo per garantire il raggiungimento degli importanti obiettivi che ci siamo posti e per i quali abbiamo già posto le basi che, per la loro strategicità, saranno per Silvi il volano per la ripartenza verso un futuro migliore sia sotto il profilo dell’immagine della città che sotto il profilo della crescita sociale, culturale ed economica”.