Silvi. Il Comune di Silvi nella seduta odierna ha approvato il Rendiconto 2018 con il voto compatto della maggioranza, al termine di quattro ore di dibattito.
“In questa vicenda – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – quello che ha sorpreso è il tentativo di pressione psicologica che, da giorni sui social e questa mattina nel corso della seduta consigliare, hanno tentato di fare alcuni consiglieri della minoranza di sinistra con l’obiettivo di intimorire i consiglieri chiamati al voto e indurli a non votare l’approvazione del rendiconto 2018. Anziché prendere atto e riconoscere che l’attuale situazione critica è soprattutto frutto delle precedenti gestioni amministrative degli ultimi dieci anni, e unire le forze per dare il contributo alla risoluzione del problema in nome e per conto di Silvi e dei suoi cittadini, si è preferito strumentalizzarla banalmente con la chiara intenzione di riportare al Comune il Commissario straordinario con tutte le conseguenze negative che questo avrebbe comportato.
La maggioranza – ha concluso il sindaco Scordella – ha dato una dimostrazione di compattezza e di voglia di continuare con maggiore lena a portare avanti il suo programma consapevole che il cammino verso l’obiettivo non sarà semplice né agevole”.