Sant’Omero. Tutto come nelle previsioni. Il consiglio complessivo dell’Unione dei Comuni, nella terza seduta nello spazio di una settimana, approva la modifica dello statuto. Passaggio propedeutico alla possibilità di procedere a delle assunzioni dirette.
In particolar modo quella per l’ufficio tecnico, attualmente rimasta vacante. E’ stata una seduta molto rapida quella andata in scena oggi, all’ora di pranzo, nella sede dell’Unione dei Comuni. Nella circostanza, così come era accaduto nelle sedute precedenti, è stato raggiunto il numero legale, ma per procedere alla modifica dello statuto era necessario raggiungere la cosiddetta maggioranza qualificata.
La sorta di ostruzionismo dei 4 sindaci del centrosinistra (Alba Adriatica, Controguerra, Sant’Omero e Torano Nuovo) è proseguita a dimostrazione di alcune questioni, in seno all’assemblea dei sindaci, dovranno essere risolte e sanate. Nel frattempo i presenti hanno approvato le modifiche dello statuto. Le modifiche saranno operative tra un mese, mentre le procedure per le assunzioni seguiranno il loro percorso. A margine della seduta, il presidente dell’Unione dei Comuni, Angelo Panichi, ha commentato il traguardo raggiunto e la volontà, a fine mese (domani convolerà a nozze), di riaprire un confronto con tutti i sindaci della vallata.