“Nei giorni scorsi, insieme a Daniela Di Domenico, residente della zona e dirigente locale di FDI, ho avuto un lungo confronto con gli abitanti che mi hanno illustrato le problematiche e le possibili soluzioni agli annosi problemi che vivono – dichiara Di Giuseppe – Il parco necessita di vari interventi, dalla riparazione o sostituzione dei giochi vecchi, al posizionamento sotto di essi di tappetini anti trauma, un livellamento del piano e la piantumazione di due alberi negli spazi adibiti, ora vuoti e che rappresentano un pericolo per gli utenti.
Il parco è diventato ormai una latrina per cani con le dog toilet, i distributori di sacchetti per la raccolta degli escrementi, vuoti e inutili come in tutta la Città. Critico è anche lo stato in cui versa tutta la via di accesso, con profonde e pericolose buche e brecciolino che va accumulandosi con la rottura continua dell’asfalto e che ad ogni temporale va a otturare caditoie e pozzetti facendo allagare tutta la zona.
I residenti lamentano inoltre la mancanza di controlli serali: la zona, nascosta rispetto alle arterie principali, sta diventando sempre più luogo di ritrovo notturno per gruppi di ragazzi che trascorrono le serate nella totale inciviltà e mancanza di rispetto degli abitanti che vivono nelle vicinanze. Avvengono infatti costantemente episodi in cui, fino a tarda notte, i ragazzi disturbano la quiete pubblica con musica, urli, atti vandalici e motorini.
Fratelli d’Italia chiede interventi urgenti per il ripristino del decoro e un maggiore controllo, con passaggi notturni delle forze dell’ordine e il posizionamento di telecamere utili a dissuadere malintenzionati”, conclude Di Giuseppe.