Nel corso del suo intervento ha affermato che il “fare politica” dev’essere un impegno civico e non un tornaconto personale e che nella passione risiede la differenza tra chi crede nelle proprie idee pensando al futuro e chi vede la politica come uno strumento finalizzato alla conquista del potere. La politica dev’essere passione così come l’ambiente è lavoro.
La transizione ecologica è un’opportunità e un’occasione di occupazione al contrario di ciò che si pensa. Ad esempio nel settore automobilistico la conversione dai motori diesel a quelli elettrici dovrebbe essere stimolata dalla politica, utilizzando i fondi Europei attualmente disponibili a tal scopo, per favorire la riqualificazione della filiera industriale evitando tagli occupazionali e anzi, stimolando nuove assunzioni qualificate. Perché l’ambiente e la sua tutela rappresentano un’opportunità economica.
Europa Verde ora c’è anche sul territorio teramano e porterà avanti le sue idee con passione e con dovere civico, facendo tesoro di quanto detto dal nostro Portavoce nazionale.
comunicazione elettorale