Sofo, eurodeputato di Fratelli d’Italia, è membro della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni e membro sostituto della Commissione per l’Ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare.
L’europarlamentare è stato ospite dell’Amp Cerrano questo pomeriggio e a fare gli onori di casa sono stati il consigliere dell’AMP Mimmo Ruggiero e il Presidente Fabiano Aretusi, i quali hanno portato i saluti di tutto il Consiglio di Amministrazione.
La visita, organizzata per conoscere progettualità ed opere in programma per lo sviluppo dell’Area Marina, ha visto tra i temi conduttori anche le criticità ed emergenze che affliggono la nostra costa.
“È stato davvero un piacere avere ospite a Pineto l’eurodeputato Vincenzo Sofo”, ha commentato Ruggiero. “La visita, che si inserisce nel quadro sempre più attuale del dibattito ambientale, arriva all’indomani delle modifiche agli articoli 9 e 41 della Costituzione che certificano l’inserimento, fra i principi fondamentali, della tutela dell’ambiente, delle biodiversità, degli animali e degli ecosistemi, e ha permesso di soffermarci per capirne meglio le problematiche, i possibili sviluppi anche nell’interesse delle future generazioni e le opportunità economiche legate ai fondi europei. Ringrazio il deputato Vincenzo Sofo per l’attenzione che ha voluto riservare oggi a Pineto e – conclude Ruggiero – sono sicuro che, con la sua esperienza culturale e politica, si farà portavoce delle istanze anche delle Terre del Cerrano al Parlamento Europeo”.