Lista “Per Colonnella”, ufficializzato il candidato sindaco: è Biagio Massi FOTO VIDEO

Colonnella. Da Colonnella è partito, giovanissimo, per completare gli studi e trovare una dimensione lavorativa, che lo ha visto per alcuni decenni dirigere importanti gruppi assicurativi.

 

A Colonnella è tornato per servire quella che torna ad essere la propria comunità. Dove ha le sue radici e dove si candida a sindaco nella tornata elettorale di ottobre. Biagio Massi, 70 anni, laurea in scienze politiche, sposato con due figli, è la carta che la “nuova” lista Per Colonnella cala sul tavolo elettorale per le prossime amministrative. Massi sarà alla guida di una lista civica, ovviamente in via di formazione, che rappresenterà una sorta di fusione tra il gruppo dell’amministrazione uscente di altre figure che faranno parte del progetto. Tra questi Biagio Massi che sarà il garante di un progetto che trova alcuni indubbi punti di continuità con l’attuale esecutivo.

Il candidato sindaco è stato presentato questa mattina. A fare gli onori di casa è stato il sindaco uscente Leandro Pollastrelli, al termine del decennio amministrativo, ma che sarà il traghettatore e primo sostegno della nuova lista. E nella prima uscita ufficiale, è stato proprio Leandro Pollastrelli a ricordare i dieci anni alla guida dell’amministrazione civica. Dagli obiettivi raggiunti (risanamento dei bilancio e vicenda della centrale a biomasse, alla rotatoria sulla 259), alle grandi emergenze, tra alluvioni, nevicate, terremoto e pandemia. “Esperienza e rinnovamento sono i due tratti distintivi della lista civica”, ha sottolineato Pollastrelli, ” con la creazione di un gruppo di lavoro che dovrà avere uno spirito propulsivo per uscire dalla crisi pandemica e la persona giusta per guidare questo percorso è proprio Bagio Massi.

 

Il candidato sindaco. L’uomo che arriva dal mondo della finanza e delle assicurazioni parte proprio da alcuni concetti quali umiltà e spirito di servizio per la comunità ripartendo da quanto di buono è stato prodotto negli ultimi anni. “Mai come in questo periodo storico così difficile”, ha sottolinea Massi, “tutti abbiamo scoperto o riscoperto l’importanza della forza della comunità e del piccolo contesto urbano. Il nostro impegno più grande sarà proprio quello già iniziato dall’amministrazione Pollastrelli: tornare a rendere Colonnella un territorio in cui si voglia investire, creare opportunità di lavoro, dove si possa vivere al meglio, e in cui i turisti possano scoprire le bellezze uniche della nostra splendida città.

 

È già stato fatto molto ma possiamo e dobbiamo fare ancora di più, lavorando anche per l’ambientale, la cultura ed il sociale. Un circolo virtuoso che, una volta tornato attivo dopo la pandemia, può portare valore all’intero territorio. Un territorio bello, vivo, vero che spero con tutto il cuore di avere l’onore di servire”.

Gestione cookie