Roseto. “Nuove energie per Roseto”, creato dai giovani di Casa Civica, ha illustrato quali saranno i principi cardine del proprio progetto politico e del programma elettorale.
”Il nostro obiettivo è quello di rappresentare il punto di vista e le istanze dei nostri coetanei, – dichiarano Christian Gabriele Aceto e Angelo Di Giandomenico, esponenti di U.N.D.E.R. – per questo abbiamo pensato ad un programma che si basa su principi quali l’ascolto, la collaborazione e la condivisione”.
Un progetto, quello di U.N.D.E.R., che ha iniziato a prendere forma diventando parte fondante del programma già nel Dicembre scorso, allo scopo di allargare la base d’opinione attraverso l’organizzazione di dibattiti online con cadenza settimanale, con un grande coinvolgimento di giovani.
“Da questi webinar – continuano Christian e Angelo – abbiamo selezionato alcuni macro temi che reputiamo essere fondamentali per la nostra città, quali l’ambiente, l’edilizia scolastica, l’organizzazione di eventi culturali, l’occupazione giovanile (anche attraverso il sostegno ai giovani imprenditori) e il contrasto al degrado urbano sempre piu’ dilagante a Roseto”.
“Per superare gli ostacoli creati dall’attuale emergenza sanitaria, che ha determinato tra le conseguenze il regime di distanziamento sociale e una drastica riduzione di momenti di convivialità – concludono Christian Gabriele Aceto e Angelo Di Giandomenico – abbiamo scelto di meglio articolare il nostro programma facendo un uso integrato dei social media. Grazie al contributo di alcuni membri del gruppo, con specifiche competenze informatiche, stiamo affiancando ai classici social un bot Telegram, una sorta di chat automatizzata, allla quale i cittadini potranno scrivere in ogni momento le loro idee e la loro visione di Roseto. Queste proposte verranno attentamente considerate e approfondite, allo scopo di inserirle nel nostro programma. Pertanto, invitiamo tutti i giovani che hanno un’idea per Roseto a contattarci, sarà un punto di partenza di una collaborazione per migliorare la nostra città”.