Obiettivo+Mosciano%3A+%26%238216%3Bfinalmente+la+maggioranza+vuole+riaprire+la+biblioteca+comunale%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/obiettivo-mosciano-finalmente-la-maggioranza-vuole-riaprire-la-biblioteca-comunale.html/amp/

Obiettivo Mosciano: ‘finalmente la maggioranza vuole riaprire la biblioteca comunale’

Mosciano. “È di venerdì la notizia della volontà della maggioranza di riaprire la biblioteca comunale. Una riapertura che, come gruppo consiliare, chiediamo da anni, perché riteniamo che spazi come una biblioteca/sala lettura siano un ottimo mezzo per la crescita culturale del nostro Comune e per costituire un mezzo aggregativo importante per giovani, e non, moscianesi”.

E’ il commento di Obiettivo Mosciano all’annuncio dell’assessore Lattanzi di riaprire una biblioteca/sala lettura comunale, spiegando che “dal primo Consiglio comunale della nuova legislatura, il Consigliere Iezzi ha insistito continuamente su questa riapertura. Da anni ci sentiamo rispondere che la biblioteca stava per essere riaperta e che bisognava attendere sempre qualcuno o qualcosa. Per ultimo la pandemia… Saremmo stati in silenzio se così fosse stato, ma non è così.

E non siamo stati gli unici a denunciare questa assenza; lo hanno fatto anche associazioni del territorio e tante famiglie. È da moltissimi anni che non c’è una biblioteca da adibire anche a sala lettura… e non ci sono giustificazioni, se non la scarsa volontà dei nostri amministratori!

In primis l’assessore Lattanzi che, dopo anni di torpore, si sveglia e riconosce che l’insistenza del nostro gruppo era giustificata; insistenza di un’opposizione costruttiva che lavora per il proprio Comune. Stupisce che chi detiene la delega alla cultura e ha nei suoi doveri la crescita culturale del paese, sia compartecipe della stagnazione dell’azione politica della maggioranza. Adesso la biblioteca è una sua priorità, ne siamo contenti. Finalmente ci ha ascoltati! Lo ha fatto tardi però…Ora capiamo la sua necessità di dimostrare di poter fare qualcosa, per ottenere una sua riconferma in extremis. Lo sviluppo culturale del nostro paese, però, dovrebbe essere un interesse costante e non un modo per mettere bandierine in uno scontro fratricida all’interno della maggioranza.

I cittadini valuteranno. Noi siamo qui, sempre. Al servizio dei moscianesi”, conclude Obiettivo Mosciano.