Nomine+Amp+Cerrano%2C+Italia+Viva+trova+accordo+con+il+centrodestra%3F+Fratelli+d%26%238217%3BItalia+smentisce
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/nomine-amp-cerrano-italia-viva-trova-accordo-con-il-centrodestra-fratelli-ditalia-smentisce.html/amp/

Nomine Amp Cerrano, Italia Viva trova accordo con il centrodestra? Fratelli d’Italia smentisce

Pineto. A smentire le indiscrezioni secondo cui Italia Viva Pineto avrebbe trovato un accordo con il centrodestra per risolvere la situazione di stallo creata intorno alle nomine all’interno del CdA dell’Area Marina Protetta Torre di Cerrano, è il circolo di Fratelli d’Italia Pineto.

“Smentiamo categoricamente qualsiasi ipotesi, fatta circolare negli ultimi giorni, relativa ad un presunto accordo con Italia Viva per la nomina del Presidente del CdA dell’AMP Torre del Cerrano”, esordisce Pio Ruggiero, coordinatore di Fratelli d’Italia Pineto.

“Contrariamente a quanto affermato da Cleto Pallini e Luciano Monticelli”, prosegue Ruggiero, “Fratelli d’Italia e il suo esponente nel CdA designato dalla Provincia, Mimmo Ruggiero, non hanno avuto nessun contatto con IV in merito alla nomina del Presidente né tantomeno c’è l’intenzione di intraprendere qualsiasi tipo di interlocuzione o di trovare accordi con un partito che, oltretutto, non ha rappresentanti all’interno del CdA. Per noi il coinvolgimento di soggetti estranei alla questione risulta inutile e quanto mai inopportuno in quanto rappresenta, a nostro modo di vedere, una mancanza di rispetto verso gli Enti che fanno parte del Consorzio”.

“Se, poi, altri hanno intrapreso una discussione con la dirigenza locale di Italia Viva, possiamo affermare che tutto è lecito ma non ci riguarda e, comunque, le decisioni verranno prese all’interno dell’assise, pertanto spetterà ai componenti del CdA e agli enti che li hanno designati trovare un accordo”.

Per Fratelli d’Italia “non si tratta di una questione di ruoli o di poltrone da occupare: Vogliamo confrontarci e risolvere le innumerevoli problematiche rimaste irrisolte negli anni precedenti, parlare di contenuti e progettualità”.