“E’ un vero peccato – spiega il presidente Grazia Corini – che ancora una volta le aspettative dei cittadini circa la corretta informazione sia disattesa e ci si trova sempre di fronte a cose fatte. Il luogo è altamente abitato ed in più cosa grave ci sono le scuole dal nido alle medie. Siamo sicuri che tutto è a norma, che tutti i documenti richiesti siano stati presentati?”
Il comitato si riserva di richiedere al Comune tutta la dovuta documentazione e indire un’assemblea nella quale coinvolgere l’ARPA ed altri professionisti esperti su queste tematiche oltre gli amministratori e tecnici del Comune
. Il comitato si preoccupa anche di altre fonti di emissione di onde elettromagnetiche sul territorio richiamando chi di competenza ad un severo e puntuale controllo del territorio tutto.
“Rivolgiamo un appello a tutti i cittadini di cominciare seriamente a preoccuparci per la qualità della nostra salute e non rimanere impassibili ed inerti a guardare, ricordando ai politici che le soluzioni condivise sono stabili mentre quelle imposte dall’alto oltre a procurare danni, falliscono”, conclude.