A darne notizia il sindaco Francesco Mastromauro che ha convocato l’assemblea ai sensi dell’articolo 1 del vigente Regolamento per la Democrazia Partecipativa del Comune di Giulianova.
“Sarà, come è giusto che sia”, afferma il sindaco, “un momento importante per sgomberare il campo da tante, troppe imprecisioni che sono rimbalzate sulla questione nel corso dei giorni e delle settimane precedenti. Imprecisioni, alcune davvero macroscopiche e assolutamente non attribuibili ai comitati di quartiere Lido e Annunziata come ho ribadito in una missiva inviata proprio oggi ai presidenti Grazia Corini e Antonio Fusaro, che hanno fatto velo alla esatta comprensione della questione, creando dubbi o alimentando perplessità”.
“E l’assemblea del 27 settembre non dovrà essere, come sottolineato non senza una certa preoccupazione dai presidenti del Comitati di quartiere Lido e Annunziata, una palestra di scontro fra partiti bensì un’occasione di confronto sereno, di dialogo costruttivo sulla scorta dei dati conoscitivi che Corini e Fusaro hanno giustamente richiesto e che verranno puntualmente forniti nell’assemblea”, conclude il primo cittadino giuliese.