Giulianova. “Il consiglio comunale è chiamato a decidere sul futuro urbanistico dell’area ex Sadam. Una zona importante e centrale del Lido la cui rigenerazione può rappresentare una svolta in negativo o in positivo a seconda delle scelte urbanistiche che lì saranno fatte”.
E’ il commento de Il Cittadino Governante che ha organizzato un’assemblea pubblica, sabato 2 aprile, alle ore 17:00 nella Sala Buozzi di Giulianova.
Secondo l’associazione giuliese nell’area ex Sadam si può “ottenere tanto alla collettività: un vero teatro, verde pubblico, significativo per collocazione e bellezza, spazi pubblici pregevoli, marciapiedi ampi, infrastrutture per la mobilità sostenibile, un altro canale a mare in via Sardegna, disponibilità di alloggi a prezzi agevolati, un insediamento complessivamente armonioso e non impattante.
Purtroppo il progetto che la Giunta Costantini vuole portare avanti non prevede tutto ciò, anzi mostra carenze e criticità su cui è bene riflettere.
Noi pensiamo che quando si tratta di compiere scelte su grandi porzioni strategiche del territorio da cui possono dipendere in modo irreversibile la qualità e la vivibilità urbane è necessario ascltare anche l’opinione dei cittadini”, conclude Il Cittadino Governante.