Lo ha dichiarato Il Cittadino Governante, spiegando che “se nei luoghi del potere dove si prendono le decisioni non c’è la necessaria attenzione nei confronti di un diritto primario come quello della Salute allora tutti i cittadini devono far sentire la propria voce perchè l’ospedale di Giulianova torni ad essere, e diventi sempre più, un ospedale di eccellenza. A partire dall’arrivo immediato del personale medico e infermieristico carente per poi riavere i reparti persi come Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Urologia e Otorinolaringoiatria fino ad arrivare, man mano, ad ottenere un grande ospedale di primo livello, com’è logico che sia per una realtà costiera importante come Giulianova con un bacino di utenza di circa 150.000 abitanti che in estate aumenta notevolmente. Tutto questo, tra l’altro, darebbe un grande contributo a tutta la sanità provinciale che attualmente è finanziata in maniera di gran lunga inferiore rispetto alle altre ASL abruzzesi e che ha complessivamente circa 160 posti letto in meno di quelli che spetterebbero in base agli abitanti della provincia di Teramo”.
“Per queste buone ragioni – aggiunge – è importante esserci, con la nostra presenza fisica e con la nostra voce, perchè in democrazia le scelte della politica, se inadeguate, possono essere fatte modificare da una democratica pressione civile che rivendica i propri diritti”.
“Vi aspettiamo sabato 2 ottobre alle 16 in piazza della Libertà dove ci incontreremo per poi dare vita insieme al corteo che si snoderà fino al Lido”, conclude Il Cittadino Governante.