“Per me è stato un onore essere scelta da Forza Italia per rappresentare l’Abruzzo e l’area del teramano in parlamento, considerando che la provincia di Teramo è rimasta orfana del suo collegio e quindi di una rappresentanza forte. Uno dei punti cardini di Forza Italia sarà quello di chiedere una revisione dei collegi. Tra i temi che porteremo in Parlamento ci sono lo spopolamento delle aree interne e la non applicazione della direttiva europea Bolkestein sulle concessioni. In quanto originaria di Tottea di Crognaleto, sono espressione della montagna e vivo da vicino quanto sta accadendo alle aree interne, un fenomeno su cui urge intervenire, per fermare lo spopolamento“.
E ancora: “Riguardo alla Bolkestein continuo a ripetere con fermezza che questa direttiva di fatto penalizza quelli che sono gli imprenditori che hanno investito nelle loro concessioni. I tanti chilometri delle nostre coste non possono essere lasciati a chicchessia, senza considerare le specificità del territorio”.
Oltre a Francesca Persia, all’inaugurazione erano presenti il coordinatore regionale di Forza Italia e capolista alla Camera, Nazario Pagano, il coordinatore provinciale, Gabriele Astolfi, e il sindaco di Montorio al Vomano Fabio Altitonante.