In un post comparso sulla pagina social del Movimento, guidato in consiglio comunale da Riccardo Straccialini, viene fatta luce sulla posizione assunta in questa fase.
“Non abbiamo sostenuto la candidatura a sindaco di Mauro Calvarese e non sosteniamo quella di Libera D’amelio”, si legge nella nota. “Abbiamo spiegato, non da oggi, le ragioni e motivazioni di questa scelta ai diretti interessati ed ai gruppi che li sostengono, guardandoli negli occhi e senza remore.
In passato siamo stati accusati di non voler o saper dialogare, di essere un po’ talebani, di non aver le competenze giuste.
Ebbene, in questi ultimi 9 anni siamo cresciuti, abbiamo studiato, ci siamo messi in discussione mille volte, abbiamo dialogato con tutti e ci siamo seduti, senza pregiudizi, a tutti i tavoli dove siamo stati invitati.
Nelle ultime settimane molte maschere sono cadute, altre svelate, abbiamo incontrato alcuni ‘personaggi in cerca di autore’ e ‘osti’ che decantavano il loro vino annacquato, ma anche e soprattutto tante persone innamorate della nostra città e desiderose di mettersi a disposizione di un progetto alto.
Il quadro è per noi, ormai chiaro e definito.
“Nelle prossime ore decideremo se esserci, alla prossima campagna elettorale, e con chi.
Sarà la migliore scelta possibile rispetto alla nostra visione della città e, sicuramente, la più sofferta”.