E’ un treno già in movimento quello di Tortoreto in Azione che questa mattina ha illustrato il suo progetto politico. A benedire la “nuova” creatura politica della cittadina, che guarda con estremo interesse all’appuntamento elettorale della prossima primavera c’era Giulio Cesare Sottanelli. E poi il gruppo che si è creato e guidato dalla coordinatrice Libera D’Amelio. E proprio dall’analisi dell’avvocato D’Amelio è emersa quello che sarà il lavoro in cantiere nelle prossime settimane.
“Non facciamo proclami”, ha sottolineato Libera D’Amelio, ” sappiamo quali sono le cose urgenti per la nostra cittadina. Il nostro intento è quello di aprire una campagna di ascolto con la cittadina ed è ovvio che ci confronteremo anche le altre forze politiche. Ma evitiamo gare e competizioni: c’è un bene unico che è Tortoreto”. Nel corso della conferenza sono stati toccati alcuni macro-temi (turismo, commercio, sport e scuola) e presentati i componenti del direttivo. “Sul piano della bilancia”, ha chiosato Sottanelli, ” mettiamo persone di qualità e condividere un programma con le forze politiche e fare sintesi sulla squadra e candidatura a sindaco.
I componenti del direttivo: Libera D’Amelio, Paolo Facibeni, Cristiana Di Giovanni, Antonio Lupi (vice-segretario), Luca Palanca, Girolamo D’Alessandro, Lorenzo Maria Romagnoli, Mara Gianforte, Mariangela D’Amelio, Walter Tosetto, Walter Romagnoli.