“Il nostro progetto per Teramo non può essere sacrificato sul tavolo di accordi che nulla hanno a che vedere con il futuro della città. Di fronte ai movimenti degli ultimi giorni e a riferimenti su eventuali alleanze politiche che vedano la firma di chi ha rappresentato nei fatti il Modello Teramo, mi trovo a ribadire come questa eventualità non sia mai stata contemplata dalla coalizione”.
A pochi giorni dalla presentazione delle liste il candidato sindaco Gianguido D’Alberto intende mettere serenamente fine ad ogni polemica sull’eventuale condivisione della sua battaglia per la rinascita sociale, economica e culturale della città.
“Il nostro progetto è incompatibile con qualsiasi ipotesi di accordo politico con i padri del modello Teramo – incalza D’Alberto – La battaglia in favore della nostra città nulla ha a che vedere con accordi su altri tavoli, noi rifuggiamo questo vecchio modo di fare politica. Ribadiamo dunque, se mai ce ne fosse bisogno, la netta presa di distanza rispetto a tutti i protagonisti principali del Modello Teramo, rivendicando una coerenza che intendiamo preservare in ogni sede. Sono sicuro che tutte le forze politiche e civiche che hanno aderito al nostro progetto condividano questa linea e si impegneranno a costruire una nuova Teramo”.