La macchina comunale di Teramo per consentire il regolare svolgimento delle operazioni di voto, è pronta. Sono stati predisposti tutti gli adempimenti che permetteranno agli elettori di esercitare il diritto.
Per esercitare il diritto di voto. Se la tessera elettorale personale è deteriorata o inutilizzabile per l’esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare (anche nei giorni della votazione), presso gli uffici comunali per chiedere un duplicato o una nuova tessera, restituendo l’originale. In caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l’elettore deve chiedere agli uffici comunali un duplicato, presentando un’autodichiarazione attestante lo smarrimento (anche nei giorni della votazione).
Servizio di trasporto per elettori non deambulanti. Per garantire a tutti i cittadini il diritto al voto, il Comune ha previsto per gli elettori non deambulanti il servizio di trasporto al seggio che sarà svolto dalla Croce Bianca, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Per poterne usufruire sarà necessario fare richiesta all’ufficio elettorale del Comune al numero 0861/324302.
Seggio Covid. Il Comune ha attivato un seggio Covid per garantire l’esercizio del diritto al voto agli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid 19. Tutte le informazioni relative alle modalità con cui richiedere il voto a domicilio per i soggetti Covid positivi sono pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.