Teramo. Il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea è parte fondante del progetto di Unione Popolare che si presenterà alle prossime elezioni politiche del 25 settembre, insieme a Luigi de Magistris, DeMa, ManifestA, Potere al Popolo! e centinaia di personalità, uomini e donne che cercano un’alternativa per questo Paese.
“Un’alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista che vuole dare voce a chi è priva/o di rappresentanza da troppi anni, a chi si vede ogni giorno sottrarre spazi di democrazia, chi perde diritti, chi non ha la prospettiva di immaginarsi un futuro perché ha un lavoro precario, o un salario insufficiente o proprio non ce l’ha un lavoro. Contro la guerra, per la giustizia sociale ed ambientale. Un’alternativa realmente antifascista e antirazzista, radicalmente diversa dalle forze che oggi chiamano al voto utile e che fino a ieri hanno governato con le destre”, si legge in una nota del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea Federazione Provinciale di Teramo.
“Il disprezzo totale per le regole democratiche impone al nostro progetto politico appena iniziato e a tutte le forze politiche e i piccoli partiti che non hanno un gruppo nell’attuale parlamento di dover raccogliere ben 40 mila firme per la Camera ed altrettante per il Senato, in pochissimi giorni, in pieno mese d’agosto quando molti cittadini sono in ferie e fuori casa, per poter semplicemente partecipare alla competizione elettorale. Mentre invece tutti i partiti già presenti nell’attuale parlamento, grazie ad un provvedimento “ad hoc”, saranno esentati dalla raccolta firme.
Questo l’elenco dei banchetti di raccolta firme per la lista “Unione Popolare” in Provincia di Teramo:
TERAMO – Mercoledì 10 agosto e Giovedì 11 agosto, dalle ore 19.00 alle ore 23.00 – Corso San Giorgio (Portici Grande Italia)