Le definizione del candidato nell’area del centrosinistra, a Nereto, era stata perfezionata nei giorni scorsi: ora il M5S prende una posizione ufficiale con una nota che spiega i motivi della scelta, frutto di un confronto tra gli attivisti e il consigliere comunale Massimo Di Gaetano.
“Saremo presenti all’interno della coalizione insieme a tutte le forze di centrosinistra e alle associazioni civiche di Nereto”, si legge in una nota. “Siamo consapevoli di avere tutte le capacità e le
competenze per portare un importante contributo di idee e proposte per migliorare l’amministrazione del nostro Comune.
La scelta di appoggiare il candidato sindaco della coalizione “Insieme per Nereto” è il frutto di una condivisione d’intenti ben precisa. Matteo condivide con il MoVimento 5 Stelle molte idee e principi, rappresenta un volto nuovo, capace, competente, con idee chiare per costruire una Nereto migliore di quella attuale. Un progetto vero, sano, genuino.
Siamo felici di affiancarlo in questo percorso, portando in dote le idee che da sempre distinguono il Movimento 5 Stelle affinché vengano inserite in un progetto comune, mirato al cambiamento ed al miglioramento della nostra cittadina”.
Nelle valutazioni politiche trovano spazio anche riflessioni sulla gestione del presidente Giuseppe Conte, che nella sostanza ha sdoganato un confronto democratico con le altre forze politiche, sopratutto di centrosinistra.
“L’obiettivo è quello di coinvolgere donne e uomini con competenze, professionalità e passione con l’attenzione a non trasformarsi in professionisti della politica. Politica che resta uno “sport” di squadra, perché è “nella forza del gruppo che si ottengono i risultati e brillano le individualità dei singoli”.
Come già sottolineato nel comunicato congiunto tra tutte le forze della coalizione, vogliamo per il
nostro territorio un upgrade sotto tanti aspetti che, nel modo di amministrare attuale, non condividiamo”.