Una partecipazione numerosa e partecipata, con tanti cittadini del centro e di tutte le frazioni, nuove figure e tante donne, in cui Marcone ha ripercorso le fasi principali del percorso che lo ha portato ad accettare la candidatura a Sindaco ed ha tracciato, seppur brevemente,le linee politiche e programmatiche da portare avanti nel nuovo consiglio comunale.
Nel corso dei lavori dell’assemblea hanno preso la parola diversi candidati della lista, che hanno espresso una serie di proposte e di cose da fare con grande entusiasmo e tanta voglia di contribuire al cambiamento della attuale classe politica che governa la città.
Sulle ali di tanto entusiasmo si è avuto il colpo di scena della serata, rappresentato dall’annuncio fatto da Paolo Basilico, che su pressione di tantissimi amici e cittadini, ha deciso di tornare in campo per affiancare il candidato Sindaco e contribuire con forte impegno, alla vittoria della lista “Atri Civica”.
Il ritorno di Basilico, già Sindaco di Atri e Vice-Presidente della Provincia di Teramo, ha aumentato l’entusiasmo e la determinazione in tutti coloro che vogliono mettere la parola “fine” ad una gestione della cosa pubblica di stampo personalistico, riportando il Comune di Atri a poter essere la casa del popolo, trasparente e con regole da rispettare .
Esperienza amministrativa, sensibilità politica ed altruismo sono caratteristiche fondanti della coppia Marcone-Basilico messa in campo dalla lista “ Atri Civica”, giudicata dai partecipanti “la sola capace di sconfiggere la lista della amministrazione uscente rappresentata da Astolfi-Ferretti”.