Il progetto, avviato un anno fa, che poggia sin dall’avvio su elementi certi su base programmatica, resta valido senza essere snaturato.
Le situazioni maturate negli ultimi giorni, ad Alba Adriatica, intrise di febbrili trattative e di voci, a volte incontrollate, danno l’assist a Remo Saccomandi (garante del movimento civico Voi in Comune e candidato sindaco), per ribadire concetti già fissati nel momento in cui ha reso noto quello che è, nella sostanza, il suo manifestato elettorale.
Per certi versi ha fatto scalpore, tra gli osservatori politici cittadini, l’incontro avuto con l’asse Pd-Caserta, che sta lavorando ad un altro progetto, ma le ipotesi di fusione tra le due correnti, è un’eventualità lontana dalla realtà.
“ Ci è stato chiesto un incontro”, commenta Saccomandi, “ ma nulla di più. Non è nella natura del Movimento fare accordi con partiti politici e il nostro percorso prosegue in maniera chiara seguendo la direttrice già tracciata”. A giorni, poi, Voi in Comune inaugurerà anche una sorta di sede elettorale nei locali del vecchio Cinema, con una presentazione.