Silvi. Non è piaciuto (a tanti) uno degli ultimi post social con cui il Sindaco di Silvi, Andrea Scordella, ha parlato dei casi di positività da Covid-19 in città.
Da qualcuno è stato infatti considerato come un “modo di analizzare i dati” di cattivo gusto. “Che dire… ? Montesilvano 106, Città Sant’Angelo 44, Atri 43, Pineto 42….Mi viene solo da dire grazie ai cittadini, grazie alle Forze di Polizia, grazie ai volontari Protezione Civile e CRI… grazie al sacrificio di tutti. Ma mai abbassare la guardia, la strada è ancora lunga!”, scrive Scordella sul suo profilo Facebook.
I cittadini positivi nella città di Silvi sono 15 ma Scordella ci tiene a sottolineare che solo 11 sono residenti. E, per evitare fraintendimenti, cerca di spiegare meglio: “l’unica arma contro questo maledetto virus è bloccare la mobilità volontaria ed evitare i rapporti interpersonali… dunque voglio ringraziare i miei concittadini perché hanno tenuto duro fino ad adesso e si sono sorbiti le mie misure restrittive dai primi momenti, purtroppo siamo consapevoli che i numeri andranno in aumento anche a Silvi, perché i dati nei comuni limitrofi sono molto più alti. Però questo era un incoraggiamento ai miei concittadini di tenere ancora duro e di non perdere la pazienza!”.
Oltre a qualche cittadino, il post non è passato inosservato al consigliere comunale della vicina Pineto, Filippo Da Fiume (M5s) che non regge, soprattutto per la “mancanza di empatia”. “Un pessimo servizio alla sua comunità, sono basito”, ha commentato il pinetese Da Fiume. Ma il consigliere pentastellato non è l’unico: anche qualche collega del consiglio comunale di Silvi sembra pensarla allo stesso modo.