La maggioranza non si presenta alla quarta commissione provinciale su garanzia e controllo, convocata (e presieduta) dalla minoranza per affrontare il tema caldo dei concorsi congelati dalla Provincia di Teramo e il futuro degli impianti di risalita di Prati di Tivo e Prato Selva dopo la consegna delle chiavi da parte dell’ex gestore Finori.
Per Corona, “il presidente provinciale dapprima sottolinea che bisogna accelerare sulle assunzioni, poi blocca i concorsi per personale amministrativo e tecnico di cui c’è bisogno. Cosa è successo? Lo vorremmo capire e vorremmo comprendere anche se c’è il rischio di ricorsi alla magistratura. Tra i concorsi bloccati c’è anche quello per ulteriori tre unità per la polizia provinciale: servirebbero dieci agenti, ora ne sono quattro compreso il comandante”.
Era in ballo questa mattina anche la richiesta di delucidazioni sul futuro degli impianti di risalita. “Questi argomenti approderanno comunque in consiglio provinciale con nostra mozione”, ha concluso Corona.