Teramo. La diatriba tra Comune di Teramo e Ruzzo Reti non sembra sedarsi e, dopo le diversificate dichiarazioni rilasciate sull’argomento, arrivano anche quelle del consigliere Ivan Verzilli.
“Da consigliere comunale di Teramo chiedo al Sindaco un confronto con i cittadini avente ad oggetto la “guerra” tra Pd e Cda del Ruzzo. Il Sindaco infatti, sta operando per conto di alcuni dirigenti del Pd e non certo per conto dei cittadini che rappresenta. È arrivato il momento che risponda a tutti i cittadini, anche quelli a cui non interessa il Pd ma a cui interessano i servizi territoriali. Oppure si prenda una pausa di riflessione per meditare appunto, sui suoi due anni di gestione del Governo “cambiamento” della città e capire se questo era quello che aveva in mente solo due anni or sono”.
E ancora: “Chiedo che si metta in stand by da certe influenze politiche in modo da affrontare i problemi della città con più attenzione, coinvolgendo in maniera proattiva tutto il consiglio comunale. Perché se vuole stare da solo al potere e a servizio di un partito, noi siamo qui a rappresentare e tutelare con forza quella parte di centro destra che non ci sta a queste logiche di fratricida indebolimento istituzionale. Teramo ha bisogno di serietà, attenzione e costanza nel risolvere velocemente i problemi quotidiani. Quindi il Sindaco prenda coscienza e riferisca sul Ruzzo, sul piano di edilizia scolastico, sugli asfalti e sulla maggioranza”.