Diverse le reazioni politiche all’interno della coalizione che sostiene l’amministrazione Di Marco. A momenti il livello della discussione si è abbassata di molto, con attacchi personali, e reazioni verbali aggressive ed offensive.
“La verità, su cosa sia realmente accaduto, ovviamente la conoscono solo i diretti interessati, il Sindaco e l’intera maggioranza, ma sedendo tra i banchi dell’opposizione del Consiglio Comunale di Castellalto”, afferma la consigliera Rita Ettorre, non posso rimanere indifferente rispetto a quanto dichiarato e poi riaffermato con determinazione dalla Tini nella sua ultima risposta agli attacchi ricevuti; ma soprattutto – continua la Ettorre – se davvero le dichiarazioni della Tini non corrispondono al vero, perché così tanta agitazione da parte del Sindaco Vincenzo di Marco?
La mancanza di un confronto democratico e una vera discussione su argomenti strategici come quello della gestione della stazione ecologica sono fatti che se realmente accaduti, sarebbero di una gravità estrema; e poi perché l‘ex assessore all’Ambiente Tini continua a sostenere che così come concepito il progetto risulta infattibile ed antieconomico? Si chiede formalmente al Sindaco di Marco di fare chiarezza su quanto accaduto e di sciogliere una volta per tutte tutti i dubbi e le incertezze che ruotano intorno alla famigerata gestione della stazione ecologica”.