“Se non è ancora stato fatto chiediamo subito all’amministrazione di attivarsi per approvvigionare strumenti di ventilazione meccanica da installare nelle scuole – è la richiesta del gruppo di minoranza Ricostruiamo Campli – purtroppo il COVID non è finito e nelle scuole la variante Omicron è presente come in tutto il territorio comunale”. A chiederlo è il gruppo di minoranza in consiglio comunale Ricostruiamo Campli (Maurizio Di Stefano, Simone Iampieri, Alessia Di Giovanni, Davide Cordoni).
Anche se è ormai difficile, se non impossibile, tracciare il virus si possono però studiare soluzioni per migliorare l’ambiente scolastico.
“Siamo certi che il Comune possa sostenere questa piccola spesa e dare una risposta alle molte famiglie che chiedono un intervento che eviti tra l’altro il ricorso alla didattica a distanza”. L’investimento è già stato fatto dai Comuni di Castiglione Messer Raimondo, Montorio al Vomano e Crognaleto e non è solo legato alla pandemia, un buon sistema di ventilazione, passata questa fase, permetterà ai più piccoli di ammalarsi di meno.