Teramo. Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico attacca le nuove scelte dell’amministrazione comunale su via Mario Capuani, in vigore da oggi.
“Il sindaco mostra tutta la schizofrenia di un’azione amministrativa che non fa altro che creare confusione tra i cittadini, ormai disorientati dall’adozione di innumerevoli decisioni contraddittorie in merito alla regolamentazione della ZTL nell’ambito della quale con questa scelta si crea una vera insanabile falla. Per creare il sistema ZTL – afferma il Pd – ed in particolare per l’istallazione dei varchi con il sistema di video sorveglianza sono stati spesi oltre 200.000 euro, che si sono aggiunti alle innumerevoli spese effettuate in materia negli anni di amministrazione da questo centrodestra teramano. E poi che fine farà l’arredo urbano nell’area interessata, che soprattutto nelle ore della mattina diventa una strada libera a tutti gli effetti, per cui sono stati spesi 25.000 euro?”.
Il Gruppo Consiliare critica inoltre “la difficile lettura e comprensione dell’ordinanza, ma soprattutto di difficile attuazione nella misura in cui rende di fatto impossibile al corpo della polizia municipale, già indebolito da tempo dalle scelte di questa amministrazione, garantire un’efficace e costante vigilanza della zona senza privare del controllo altre parti sensibili del territorio. E, anche a causa di una segnaletica incomprensibile, il rischio caos è forte, sia per quanto riguarda gli accessi che per la sosta selvaggia”.
Inoltre, concludono, “con questa scelta il sindaco Brucchi commissaria di fatto il suo assessore alla viabilità, che non firma l’atto, e tutta la sua maggioranza in quanto l’ordinanza va, nella sostanza, a modificare scelte adottate con delibere approvate anche dalla Giunta”.