Teramo. È stato presentato questa mattina il cartellone degli eventi del Comune di Teramo, che terrà compagnia alla città fino alla prossima Epifania.
Il sindaco Maurizio Brucchi, l’assessore al Commercio Marco Tancredi e Francesca Lucantoni, assessore alla Cultura hanno illustrato gli eventi programmati dall’amministrazione, che hanno già preso il via lo scorso 4 dicembre con “Pigro”, andato in scena al Teatro Comunale.
Il “Natale a Teramo” continuerà, tra le altre cose, con la mostra dell’Artigianato in programma nel weekend a piazza Martiri, piazza Orsini e corso San Giorgio. Dal 15 dicembre al 10 gennaio andrà invece in scena il Natale Castellano al Museo Archeologico. Il cartellone toccherà anche San Nicolò, il 13 e 14 dicembre, con Dolce Natale.
Il 19 dicembre si rinnova l’appuntamento con la consueta fiera di San Berardo e, fino al 21, ci sarà anche la prima mostra mercato del dolce natalizio da forno. Nato dall’ormai famoso Aperistreet, l’aperitivo cittadino (questa volta allargato a tutto il centro storico), con tanto di dance music in piazza Martiri, tornerà ad animare la città in versione Aperichristmas il 20 dicembre ed in versione Aperibrulé il 5 gennaio, evento che chiuderà di fatto il cartellone natalizio.
A Miano il 28 dicembre torna il presepe vivente, mentre a Capodanno è ancora in trattativa la presenza di Anna Oxa a piazza Martiri della Libertà. Alle 16 del 31 dicembre tornerà comunque il classico Capodannino, per permettere di festeggiare il nuovo anno anche ai più piccoli.