Lo hanno dichiarato i consiglieri di minoranza di Obiettivo Mosciano, Maria Cristina Cianella, Nadia Baldini, Monica Lallone, Dylan Iezzi, spiegando che il primo cittadino è “entrato in aula dietro un maxi schermo dal quale, in videoconferenza, partecipava la Capogruppo di Mosciano Democratica, Giorgia Camaioni. Pronta al solo schicco di dita del Sindaco-Mago (cosa a cui tutta l’assise ha assistito) ad esprimere il suo voto ed a far sentire la sua presenza.Ma soprattutto a tenere il numero legale della sua Maggioranza”.
“Il migliore dei numeri del Mago Zurli’ – aggiungono – però, durante lo spettacolo, non è riuscito. Non è riuscito a tirar fuori dal suo cilindro il coniglio, ovvero a far apparire Luca Lattanzi, assessore all’urbanistica assente. Assente ingiustificato. Nonostante in Consiglio si parlasse delle controdeduzioni al PRG da parte della Provincia. Noi della Minoranza non chiediamo trucchi e artifizi.
“Basta che il nostro mago metta a disposizione quello schermo, quei microfoni e quell’impianto audio per mandare in streaming anche il Consiglio Comunale. In modo che tutti i cittadini scoprano dov’è il trucco”, concludono i consiglieri di Obiettivo Mosciano.