Teramo. Il Movimento 5 Stelle, tramite Fabio Berardini, ha già pronte una serie di interrogazioni da portare domani in Consiglio Comunale all’attenzione della maggioranza.
La prima, riguarda il caso di Anna Capponi, la vigilessa licenziata e reintegrata qualche settimana fa, dopo la decisione di un giudice del Tribunale di Teramo, che ha dichiarato illegittimo il licenziamento della donna avvenuto un anno fa, dopo le accuse di molestie mosse dalla vigilessa (archiviate) e la controdenuncia per calunnia da parte del Comandante della Municipale Zaina.
“Il licenziamento della vigilessa, che tornerà a lavorare il 18 novembre, è stato deciso da alcuni dirigenti – ha spiegato Berardini – Licenziamento che il Tribunale ha dichiarato illegittimo. Saranno i cittadini a dover pagare ora un anno di stipendi arretrati alla Capponi, più i danni morali e le spese processuali? Cosa accadrà a quei dirigenti che hanno preso questa decisione, senza attendere la decisione del Tribunale nel processo che vede la donna imputata per calunnia? L’amministrazione prenderà o no provvedimenti?”.
E sugli scuolabus: “Chiederemo anche alla maggioranza perché hanno deciso di vendere due pulmini se non hanno ancora deciso se mantenere o meno il servizio. Forse non è così e hanno già deciso che, ad anno nuovo, non ci sarà più il trasporto pubblico per i bambini?”.