Pineto. “La Regione intervenga per salvare la spiaggia di Pineto”.
Queste le parole del sindaco Robert Verrocchio dopo l’incontro che si è svolto stamane in Comune tra l’amministrazione, per la quale erano presenti oltre al sindaco anche il vicesindaco Cleto Pallini e il Presidente del Consiglio comunale Ernesto Iezzi, e i balneatori di Villa Ardente insieme a rappresentanti dei cittadini del Quartiere dei Poeti e di Villa Ardente.
Forte la domanda da parte di cittadini per fare qualcosa per la spiaggia nella zona nord della cittadina, colpita fortemente dall’erosione in questi anni. In molti hanno sottolineato come la spiaggia sia la vera industria di quella zona, caratterizzata da una grande presenza di strutture ricettive, e come in questi anni Villa Ardente abbia dovuto far fronte a questa emergenza in un periodo economico come quello attuale.
“Pineto è sede di un’Area Marina protetta certificata a livello europeo, e chiediamo che la Regione intervenga per salvare la sua spiaggia – ha aggiunto il sindaco – Negli anni del governatore Chiodi, la Regione decise di intervenire contro l’erosione in tanti comuni ma dimenticando del tutto Pineto. Ora chiediamo un intervento, perché in alcuni tratti il mare può anche mettere in pericolo le case”.