Ha dichiarato il capogruppo democratico in consiglio comunale, Federica Vasanella, precisando che “nessun componente del Partito Democratico o del gruppo consiliare vuole l’applicazione delle aliquote massime in ordine alle due nuove imposte, TASI e TARI, decise dal Governo centrale. In particolare, per ciò che concerne il nostro gruppo consiliare, stiamo cercando di perseguire l’obiettivo contrario poiché abbiamo come fine ultimo quello di fare gli interessi della collettività”.
I consiglieri del Partito Democratico confermano di voler lavorare all’unisono con il sindaco Francesco Mastromauro e tutta la maggioranza per fare in modo che queste due nuove imposte abbiano la minore incidenza possibile sui cittadini di Giulianova.
“Abbiamo fatto proposte volte ad abbassare la spesa corrente, proseguendo nel trend già iniziato dall’amministrazione da un paio di anni. Attraverso il taglio delle spese improduttive – spiega Federica Vasanella a nome di tutto il gruppo PD – sarà infatti possibile recuperare delle risorse da impiegare nell’applicazione delle detrazioni a salvaguardia di tutti i cittadini ed in particolare delle fasce più deboli”.