La denuncia arriva dal Comitato cittadino Scerne-Torre San Rocco, che attraverso il presidente Luigi Roscioli rincara la dose: “rifiuti di ogni genere lasciati in quello che dovrebbe essere un parco per bambini, aree verdi incolte e diffuso degrado strutturale, una piccola discarica a cielo aperto con notevoli rischi di tipo igienico sanitario, di sicurezza e ordine pubblico. La strada, la piazza e il parco sono di proprietà del Comune, ma da anni non è stato fatto nessun intervento di manutenzione né ordinaria né straordinaria. Il manto stradale è praticamente cosparso di buche, i marciapiedi divelti e c’è una scarsissima illuminazione. Si tratta in pratica di un quartiere abbandonato a se stesso posizionato a due passi dal rinomatissimo ‘Green’ del lungomare di Scerne di Pineto”.
Il Comitato, che si è costituito anche per dare voce al disagio dei cittani, ha raccolto “le preoccupazioni sollecitate dai residenti e dai tanti turisti che occupano le abitazioni presenti nel quartiere e, sebbene la situazione sia sicuramente il frutto dei mancati interventi di tipo strutturale e civico delle passate amministrazioni, per il presente e il futuro il Comitato Cittadino invita l’amministrazione Verrocchio a immaginare e avviare un percorso per il miglioramento di queste condizioni e a intervenire immediatamente per ripristinare lo stato dei luoghi che versano in condizioni preoccupanti”.
Per Roscioli “i tempi siano maturi per avviare una discussione costruttiva sui metodi e le azioni che quest’amministrazione intenderà adottare per affrontare le numerose problematiche dell’intera frazione di Scerne e Torre San Rocco. Pertanto, auspichiamo che si torni subito a lavorare su questo territorio perché tutti i cittadini e tutte le frazioni del comune di Pineto meritano lo stesso rispetto. Nel contempo, invitiamo tutti i liberi cittadini ad aderire al Comitato Cittadino Scerne e Torre San Rocco contattandoci attraverso la pagina ufficiale facebook ‘Comitato Cittadino Scerne-Torre S.Rocco’, o via mail all’indirizzo ccscernetorresanrocco@gmail.com”.