Teramo, nominati i presidenti delle commissioni

consiglio teramoTeramo. Tutto come previsto nell’odierna seduta del consiglio comunale. Le presidenze delle sei commissioni sono andate tutte alla maggioranza (come auspicato dal sindaco Brucchi in apertura di seduta per poter lavorare al meglio), lasciando all’opposizione la sola commissione di vigilanza, presidenza che, tra l’altro, come previsto dallo statuto, deve andare alla minoranza.

 

A Luca Corona del Nuovo Centro Destra è andata la commissione affari generali e personale, a Vincenzo Falasca (Futuro In) quella per l’urbanistica e la pianificazione, ad Alberto Covelli (Ncd) è stata affidata la commissione per la tutela dell’ambiente, traffico e trasporti (la stessa per cui si erano candidati i 5 stelle), a Silvio Antonini di Futuro In è andata la commissione politiche sociali, cultura e sport. La presidenza della commissione bilancio e finanza è andata a Italo Ferrante di Forza Italia, mentre Franco Fracassa di Futuro In si è “aggiudicato” la commissione lavori pubblici. La presidenza della commissione di vigilanza, tra l’opposizione, è andata a Maurizio Verna del Pd. 

A settembre verrano votate quelle per la tutela della salute e la programmazione istituzionale. E’ stato invece votato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal Partito Democratico, nel quale si invita il sindaco Maurizio Brucchi a compiere tutti gli atti possibili per tutelare lavoratori e territorio nel passaggio della Tercas nelle mani della Popolare di Bari.

 

 

 

Impostazioni privacy