Teramo. “Non ci fermate. Più”. Il camper dei 5 stelle torna a Teramo e porta “in dono” la candidata alla presidenza della Regione Abruzzo Sara Marcozzi. La 36enne di Chieti è salita sul palco allestito a piazza Martiri della Libertà attorno a mezzogiorno, parlando davanti ad un buon numero di persone, fermatesi ad ascoltare, prima ancora, anche il discorso del candidato sindaco 5 Stelle, il 23enne Fabio Berardini.
“Faremo la rivoluzione”, ha affermato Sara Marcozzi durante il suo discorso. Il Movimento 5 Stelle ha fissato cinque obiettivi per rendere l’Abruzzo davvero a 5 Stelle: recuperare le risorse con la lotta agli sprechi e combattendo la corruzione; sostegno all’occupazione e pianificare opere per i cittadini; infine, migliorare la qualità della vita. Più volte i presenti hanno interrotto i discorsi di Berardini e della Marcozzi per applaudirli.
Tensione con la stampa. Non sono mancati gli attimi di tensione con la stampa. “Colpevoli” di voler intervistare Sara Marcozzi (per esigenze di tempo) prima che salisse sul palco, alcuni giornalisti sono stati tacciati di essere servili con un non meglio identificato padrone. Un esponente dei 5 Stelle, a seguito del camper, ha provato ad allontanare un operatore televisivo che riprendeva la querelle mettendo le mani sulla telecamera.