Teramo, bagno di folla per l’inaugurazione della sede dell’AIL

Teramo. Non poteva che iniziare sotto i migliori auspici la “vita” della nuova sede AIL a Teramo. Tante personalità del mondo della politica, cittadini comuni e non, hanno voluto essere presenti questa mattina all’inaugurazione della nuova location in corso Cerulli, che fungerà da sezione interprovinciale tra Pescara e Teramo. Presente anche il Governatore della Regione Abruzzo Gianni Chiodi.

“Questa sede fa da collegamento con la struttura ematologica di Pescara – ha spiegato il dottor Giuseppe Fioritoni, membro dell’associazione e, per quarant’anni, primario dell’Unità organizzativa complessa di Ematologia all’ospedale civile di Pescara – Da un’analisi epidemiologica emerge, ormai da anni, che il 30% dei ricoveri proviene dalla provincia di Teramo e, per questo motivo, era necessario creare un collegamento tra la onlus di Pescara, il reparto di Ematologia e il territorio teramano. E’ una sede che raccoglierà anche fondi con i quali, in futuro, garantire anche assistenza domiciliare”. A tagliare il nastro della nuova sede il Presidente Gianni Chiodi.

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche alcuni componenti della sezione locale dell’associazione, l’architetto Luana Pagnottella, vicepresidente della sezione interprovinciale AIL di Pescara e Teramo e il dottor Claudio Boffa. Il vicepresidente Pagnottella ha ricordato che, in attesa di superare i problemi burocratici per l’attivazione di un’utenza telefonica fissa, gli interessati potranno fare riferimento per ogni tipo di informazione al numero di cellulare 333.4930295.

ail2 

Impostazioni privacy