Pineto. “Dalla caduta dell’Amministrazione comunale guidata da Monticelli, si stanno svolgendo consultazioni diffuse, nell’area di centrodestra, per definire gli elementi essenziali del programma elettorale che la coalizione e tutte le forze civiche che vorranno partecipare, presenterà all’attenzione dei cittadini di Pineto”.
Lo ha annunciato in una nota Futuro In Pineto specificando che “l’obiettivo principale è il rilancio della nostra cittadina che le due legislature di marca PD hanno palesemente condotto verso un inesorabile declino. È necessario chiudere il periodo più buio della politica pinetese, caratterizzato dai soli interessi di bottega e carrieristici di personaggi che hanno utilizzato la politica esclusivamente per coltivare le proprie ambizioni personali. E, visto l’esito delle primarie del PD, la storia si ripete: Pineto si ritrova con un candidato sindaco del PD (ndr, Robert Verrocchio) che è il più degno rappresentante di tutto quello che ha affondato la nostra cittadina e che è stato sostenuto da un ex sindaco miseramente decaduto oltre che da quella parte del PD che ha malamente governato Pineto per vent’anni. E’ ora di diffondere tra i nostri concittadini la fiducia nella politica e nelle istituzioni e far si che si abbia tra i pinetesi la certezza che le amministrazioni governano il paese ponendo al proprio centro il solo ed esclusivo interesse dei cittadini”.
Futuro In Pineto annuncia che “nel giro di pochi giorni verrà ufficializzato il nome del nostro candidato sindaco, condiviso da tutte le forze politiche che si sono opposte alla mala gestio di Monticelli e da nuove evidenze civiche. La persona che sarà offerta alla valutazione dei cittadini sarà finalmente al servizio esclusivo della comunità, nonché portatore di quei valori di correttezza, probità e lealtà amministrativa in netta discontinuità rispetto a quanto sinora fatto dal PD pinetese. Siamo particolarmente lieti della vicinanza dei vertici politici provinciali, sempre presenti ad ascoltare le istanze provenienti dal territorio, ed insieme ai quali stiamo lavorando per garantire il rilancio della nostra Pineto ed un futuro diverso per la nostra comunità”.