Il Pd del dopo-Verrocchio: tesserati al voto

verrocchioTeramo. Si svolgeranno domenica 27 ottobre i congressi per il rinnovo degli organismi locali e per l’elezione del nuovo segretario provinciale del Partito Democratico e dei coordinatori dei circoli locali.

Nei 48 seggi che saranno aperti nella provincia di Teramo i lavori inizieranno nella mattinata di domenica e andranno avanti sino al tardo pomeriggio.

Sono sei i candidati per la successione di Robert Verrocchio: Marco Citerei, Orazio Di Marcello, Vincenzo Di Marco, Gabriele Minosse, Mauro Scarpantonio e Mahmoud Tosson.

Potranno votare tutti gli iscritti nel 2013 e coloro che hanno rinnovato la tessera 2012. Ci si potrà tesserare e rinnovare la tessera anche il giorno stesso delle operazioni di voto (al costo di 15 euro).

Sarà eletto segretario colui che otterrà la maggioranza dei 120 delegati votati dai circoli tra le liste collegate ai candidati. Nel caso in cui nessun candidato dovesse ottenere la maggioranza dei delegati si andrà al ballottaggio, con la nuova assemblea provinciale, già convocata per domenica 17 novembre,che voterà il nuovo segretario scegliendo tra i primi due arrivati.

A Teramo si voterà dalle 8.30 alle 20, nei seggi distribuiti sul territorio cittadino in relazione ai cinque Circoli Pd. Per Circolo di Villa Vomano il seggio verrà allestito nella sede della CIA in via Nazionale; per i Circoli di Teramo Centro e Teramo Est nella sede del PD in Corso de Michetti 20; per il Circolo di Collatterrato nella sede del Bar Eurogames in piazza Thaon de Revel; per Circolo di San Nicolò nella sede di Via Cristoforo Colombo.

Al momento della votazione verranno consegnate due schede, una per il congresso provinciale, l’altra per quello di circolo: l’elettore dovrà barrare sul nome del candidato segretario e il voto automaticamente verrà assegnato anche alla lista dei delegati collegati. Si può votare solo un candidato.

Impostazioni privacy