Sant’Egidio. Ci sarà anche CasaPound Italia, domani, mercoledì 1 maggio, alla tradizionale fiera di Sant’Egidio alla Vibrata.
Dalle 9.30 alle 13, il movimento sarà in piazza Umberto I con un gazebo informativo, “per far conoscere ai cittadini – spiega il responsabile vibratiano, Roberto Monardi – le numerose iniziative che CasaPound Italia porta avanti a livello nazionale e a livello locale”.
“Inoltre – continua Monardi – al gazebo sarà possibile firmare per due nostre diverse iniziative. La prima, “Ferma Equitalia”, è una proposta di legge per la riforma dell’ente, per far cessare il vero e proprio vampirismo tributario ai danni di privati cittadini e piccoli imprenditori e dirigerne le attività verso i grandi evasori. La seconda – prosegue il responsabile di Cpi – è la petizione de “La Foresta che Avanza”, il gruppo ecologista di CasaPound, per chiedere al sindaco Angelini un’ordinanza che impedisca la concessione di spazi comunali ai circhi che sfruttano gli animali”.
“Con questo punto informativo – conclude Monardi –intendiamo ancor più rafforzare lo stretto legame e la proficua collaborazione tra la comunità santegidiese e la nostra associazione, l’unica realtà promotrice di un concreto attivismo sociale nel territorio vibratiano”.