Chieti. Si terrà mercoledì 8 maggio l’inaugurazione della sede provinciale dell’Udc a Chieti. A presenziare l’incontro il commissario regionale del partito, Armando Dionisi e il suo vice, Giorgio De Matteis.
“La presenza dei vertici regionali del partito – ha spiegato il commissario provinciale dell’Udc, Andrea Buracchio – è per noi un momento importante che testimonia la volontà di tutte le articolazioni politiche della nostra formazione di proseguire nel lavoro finora intrapreso di ricompattare tutta l’area dei moderati in vista dei futuri appuntamenti elettorali. Per l’occasione, inviterò a Chieti tutti i quadri dirigenti e gli amministratori locali presenti sul territorio provinciale per riannodare con loro, che costituiscono l’avanguardia del partito nelle singole realtà comunali, i fili di un dialogo che non può mancare tra le articolazioni essenziali di una formazione popolare come la nostra. Anche l’inaugurazione della sede testimonia della volontà di perseguire una politica fatta di confronto e di dibattito, tesa al dialogo e alla capacità di ascolto di tutti i territori. Per questo, dopo l’evento dell’8 maggio, conto di riunire in appositi incontri i dirigenti e gli amministratori di alcune porzioni significative della nostra provincia, a partire dal Vastese e dall’area Frentana”.
“È un piacere – ha aggiunto il vicecommissario regionale, Giorgio De Matteis – oltre che un dovere per chi ha responsabilità di coordinamento incontrare i tanti dirigenti e i tanti amministratori che sono il nerbo del nostro partito e che ci permettono di essere percepiti ancora come una formazione politica vicina alla gente e alle sue esigenze. Ringrazio il commissario provinciale Buracchio per aver impostato da subito la sua azione politica al recupero dell’entusiasmo e del senso di appartenenza ad un partito che ha una grande tradizione storica e sociale”.