Tutti che sposano il progetto politico del movimento Lega-Noi con Salvini Abruzzo. In uno scenario che presenta un doppio appuntamento ravvicinato (prima le politiche, poi le amministrative), ad Alba Adriatica il panorama politico mostra interesse e vivacità. Nelle ultime ore, sulla scia dalla recente adesione di Renato Rasicci, hanno intrapreso lo stesso percorso due amministratori (Salvi e Tribuiani) e un ex amministratore (Antonio Bizzarri, fino a pochi mesi fa presidente dell’assise civica). Ma le nuove adesioni, come sottolinea il coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma, sono diverse. Restando in zona, infatti, vanno annotati gli ingressi di Claudio Moretti, consigliere comunale a Colonnella. Rappresentanze di Noi con Salvini anche a Tortoreto, con gli ex amministratori Mauro Calvarese e Dino Palombieri.
Nell’Aquilano rompono gli indugi e danno la loro adesione, al progetto Lega/Salvini Premier, i consiglieri comunali Virgilio Lerza di Capestrano, Domenico Cordisco di Roccaraso, Donatello Ricci di Poggio Picenze e Vittorio Lattanzi di Cagnano Amiterno.
Nel Chietino c’è l’ingresso di Felice Novello sindaco di Montazzoli, Palmerino Mammarella consigliere comunale a Bucchianico e Corrado Varrati ex sindaco di Gamberale.
“Tutte queste adesioni e altre che stiamo valutando”, sottolinea Bellachioma, ” sono il frutto di un’azione politica organizzativa che non si concede sosta attraverso i dirigenti del partito che stanno facendo un grandissimo lavoro di raccordo e di radicamento – prosegue Bellachioma – e al tempo stesso apportano un necessario valore aggiunto dal territorio. A cui si affianca il voto di opinione che il nostro leader Matteo Salvini è riuscito ad attrarre e che in Abruzzo pare aver raggiunto un ottimo risultato in termini di consensi”.
Nel frattempo il prossimo 20 gennaio a Montesilvano è in programma la prima conferenza programmatica del movimento Lega-Noi con Salvini Abruzzo, con la presenza del Senatore Raffaele Volpi.