Primarie centro sinistra: pronti al voto. I seggi nella provincia di Teramo

primarie_centrosinistra_2012Teramo. Saranno 69 i seggi che apriranno domenica 25 novembre per le primarie Italia Bene Comune del centrosinistra in provincia di Teramo. Le operazioni di voto inizieranno alle ore 8 e termineranno alle 20. Più di 4500 le persone che sinora si sono iscritte per scegliere il futuro candidato premier del centrosinistra alle elezioni politiche del prossimo anno, un dato oltre le aspettative.

Grande il successo delle iscrizioni on line, che hanno spiccato il volo a partire da domenica. Sul web ci si può iscrivere andando all’indirizzo www.primarieitaliabenecomune.it. Coloro che si sono registrati fisicamente dovranno presentarsi al seggio muniti di un documento di riconoscimento e della ricevuta rilasciata al momento della registrazione. Coloro che si sono registrati via web dovranno presentarsi al seggio con la stampa della ricevuta scaricata da internet, insieme ad un documento di identità, presso gli uffici elettorali che saranno allestiti a fianco di ciascun seggio.

Ci si potrà registrare anche il 25 novembre, presentandosi presso gli uffici elettorali allestiti affianco ai seggi, muniti di documento d’identità e certificato elettorale. Potranno votare anche gli extracomunitari dotati di regolare permesso di soggiorno e documento di identità.

Lo scrutinio inizierà immediatamente dopo la chiusura dei seggi.

“Siamo particolarmente soddisfatti per i risultati raggiunti sinora”, ha detto il segretario del Pd Robert Verrocchio. “I numeri della partecipazione davvero ci confortano e questo significa che c’è una grande attenzione per queste primarie, oltre ad una grande volontà di partecipare. Voglio ringraziare personalmente i quasi seicento volontari che con il loro impegno stanno rendendo possibile il funzionamento di questa grande esperienza. Anche in provincia di Teramo c’è la volontà di lasciarsi alle spalle anni di malgoverno e populismo”.

“Queste primarie saranno la possibilità per risolvere i bisogno e i problemi che in questi anni si sono andati accumulando in Italia, e riteniamo che Pier Luigi Bersani sia la persona più adatta per questo compito” ha aggiunto il segretario provinciale del Psi Francesco Virgilii.

“Sel, Pd e Psi in queste settimane hanno lavorato fianco a fianco, pur sostenendo candidati diversi, e questa è la testimonianza della nuova unità che c’è all’interno del centrosinistra” ha dichiarato il rappresentante di Sel Vincenzo Cipolletti. “Il vento è cambiato, e lo vediamo dal fatto che le persone che contattiamo hanno voglia di partecipare ed andare a votare”.

Gestione cookie